Dove fare kayak in Italia

Nel fantastico scenario della Sardegna Tra gli sport che vanno per la maggiore durante l’estate troviamo sicuramente il kayak, un’attività adatta per tutti coloro che amano l’aria aperta e che permette di rilassarsi e scoprire dei fantastici luoghi del nostro paese.

In Italia quello del kayak è uno sport molto praticato che conta numerosi appassionati, che durante il periodo estivo vanno in centri specializzati nel noleggio kayak come Paddle Lab.

I luoghi più belli per praticare kayak

Per tutti gli appassionati di kayak italiani c’è una grande varietà di luoghi dove dirigersi per praticare il loro sport preferito, il consiglio è quello di visitarli tutti visto per scoprire nuovi percorsi e ammirare i diversi spettacoli che offre la natura.

Val di Vedro- Trentino

Nelle vicinanze del lago di Garda si trova la Val di Vedro, considerata un luogo ideale per tutti gli amanti della pagaia che possono fare il loro giro in kayak in assoluta tranquillità, ammirando lo scenario mozzafiato delle montagne trentine come sfondo.

Inoltre per chi si affaccia per la prima volta a questo sport c’è la possibilità di fare dei corsi di affittare tutta l’attrezzatura necessaria.

Val Sesia-Piemonte

Nella zona del vercellese in Piemonte si trova questa fantastica valle che è una delle zone preferite dagli amanti del kayak che trovano numerosi percorsi, alcuni dei quali adatti +ai principianti ed altri molto più tecnici per il canottiere più esperto.

I percorsi di rafting sono la principale fonte di turismo della Val Sesia ed offrono uno spettacolo naturale unico grazie soprattutto alla vicinanza con il Monte Rosa.

Valnerina-Umbria

Per gli amanti del rafting del centro Italia è possibile cimentarsi con i magnifici percorsi della Valnerina e della Cascate delle Marmore.

Questi percorsi si caratterizzano per la vivacità delle loro acque e sono adatte soprattutto per coloro che hanno già esperienza di rafting, mentre per tutti gli altri è possibile fare il percorso a monte della cascata assieme ad uno degli istruttori.

Torre Chia-Sardegna

per tutti gli amanti del rafting si trova il percorso di Torre Chia.

Immersi nelle acque del Mediterraneo lungo il percorso si possono ammirare delle magnifiche calette naturali e la ricca flora e fauna di questa particolare zona della Sardegna.

Tutti quelli che vogliono fare kayak possono tranquillamente prendere a noleggio tutta l’attrezzatura e una guida.

Dora Baltea-Valle d’Aosta

Il percorso più bello e difficile allo stesso tempo del nostro paese è sicuramente la Dora Baltea, che viene definita il Colorado d’Europa, vista la presenza di rapide mozzafiato e luoghi fantastici come le gole di Leverogne.

Sono presenti numerosi centri specializzati disponibili ad offrire tutte le informazioni possibili riguardo ai vari percorsi da percorrere.

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.