Migliori Eventi e Pacchetti hotel per Pasqua in Toscana

La Toscana è da sempre una delle Regioni Italiane più apprezzate e visitate. Turisti Italiani e ospiti provenienti da tutto il mondo apprezzano non solo Firenze ma anche piccoli e caratteristici centri che possono offrire un’ospitalità tipica eccellente al giusto prezzo.

Quale miglior occasione del Weekend di Pasqua per visitare la Toscana? Ecco quindi una brevissima guida ai migliori eventi e pacchetti Hotel per Pasqua in Toscana. Nella Domenica di Pasqua a Firenze, davanti al Duomo e in Piazza Umberto I, Piazza di Rufina si svolge lo Scoppio del Carro, tradizione Medievale che vede l’esplosione con fuochi di artificio di un carro che viene trasportato per le vie della città. La visita a Firenze si può completare con la visita di tutti i musei statali e civici che saranno aperti. Per il Weekend che precede la Pasqua invece è da visitare la processione del Cristo il Venerdi Santo a Grassina, piccolo centro a 15 minuti da Firenze. Per il Lunedi di Pasquetta, invece ci si può spostare verso la provincia di Lucca o di Siena per trascorrere una giornata in una delle numerose Cascine. Diversi anche i mercatini all’aperto e i mercati di antiquariato a Greve in Chianti e Fiesole.

In conclusione della nostra guida sugli Eventi a Pasqua in Toscana vi segnaliamo i prezzi per una struttura media per una coppia di 2 persone variano con prenotazione anticipata da 150 euro a notte a Firenze alle 230/250 euro per una sistemazione con ristorante nei dintorni di Siena o Lucca. Per una guida più accurata si può visitare il sito PasquaToscana.com

Share this post:

Recent Posts

Comments are closed.