Verande per roulotte: il campeggio all’insegna della comodità!

Il campeggio non deve essere per forza scomodo! Le verande per roulotte permettono di soggiornare con tutti i comfort senza dover rinunciare a nulla.

Chi dice che il campeggio deve essere per forza scomodo? Questo pregiudizio riguardante il campeggio è, infatti, molto diffuso, ma non è sempre vero. Non si sa bene perché, ma tra le persone che ritengono che campeggiare non sia proprio praticissimo è diffusa l’immagine di un povero campeggiatore in mezzo al nulla con la sua micro tendina, sotto un incessante scroscio di pioggia. Ammettiamolo, questo può anche capitare, ma non è di certo la normalità.

Esistono tantissimi modi e tantissimi mezzi con cui fare campeggio. Uno dei più comodi è quello di partire con una roulotte. Per quanto la tenda sia suggestiva ed il camper pratico, la roulotte è quella che forse permette di godersi appieno il vivere all’aria aperta con la praticità di potersi muovere in macchina senza dover necessariamente smontare e rimontare tutto, come per il camper. Ad aumentare la comodità di questo mezzo, vi sono innumerevoli accessori che, se acquistati, garantiscono il massimo del comfort.

verande-per-roulotte

verande-per-roulotte

Tra gli accessori più gettonati ci sono le verande per roulotte. La veranda può essere descritta come una sorta di tendalino con le pareti, che si monta sul lato della roulotte per avere più spazio e, anche, proteggere la stessa dalle intemperie. La veranda può essere aperta ai lati tramite delle pratiche cerniere, in maniera tale che quando c’è bel tempo o le temperature lo permettono, possiamo goderci il sole senza dover smontare e rimontare tutto. Sotto la veranda possiamo sitemare praticamente qualunque cosa: un fornellino elettrico per cucinare, il tavolo e le sedie per mangiare, delle sdraio per rilassarci o, addirittura, dei materassini o una piccola tenda se vogliamo ospitare qualcuno. Maggiore è la dimensione della veranda per roulotte, maggiore saranno le cose che possiamo collocare lì sotto. Infatti, molti campeggiatori decidono di soggiornare a lungo in un determinato luogo e, non volendo fare a meno dei comfort di casa, si portano dietro elettrodomestici come la lavatrice o il televisore (alcuni addirittura con l’antenna satellitare!). In questo caso, avere una grande veranda è essenziale per non lasciare il tutto fuori esposto alle intemperie!

Provare a campeggiare con tutti i comfort che le verande per roulotte offrono è uno dei modi migliori per smentire il luogo comune della scomodità del campeggio, senza rinunciare a nulla!

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.